We Will Rock You Musical
Il 4 Dicembre 2009 al Teatro Allianz di Milano si è svolta la prima del We Will Rock You Musical dei Queen.
Scaramouche e Galileo sono i protagonisti della storia ambientata in un futuro dove la musica è bandita, siamo nel pianeta GaGa, la Global Soft controlla la vita di tutti gli individui, l’inglese oramai è una lingua morta e si parla solamente l’italiano.
La cattiva Killer Queen cerca a tutti i costi di sconfiggere la resistenza: I Bhoemians.
Galileo ha un’ innata conoscenza dell’antiche scritture e per questo all’inizio i Bhoemians che le custodiscono nel loro rifugiono credono che sia una spia, poi alla fine Galileo e Scaramouche entrano a far parte dei Bhoemians.
Finale spettacolare con la riunione di tutti i Bhoemians che putroppo hanno subito un lavaggio del cervello dalla Global Soft, ma appena viene vista la cassetta che contiene l’inizio del video di Bhoemian Rhapsody tutti tornano sui loro passi e viene trovata sotto il lago di Ginevra la statua di Freddie Mercury.
Sono stati eseguiti i pezzi più famosi dei Queen come Radio Gaga, Somebody To Love, Play The Game, Another One Bites The Dust, Who Wants To Live Forever, We Will Rock You, I Want It All e la toccante No One But You, dedicata a tutte le persone morte troppo giovani.
Il musical si conclude con una spettacolare Bhoemian Rhapsody suonata da Brian May.
Sotto il palco milioni di fans riuniti a cantare la canzone che probabilmente unisce tutti i fan dei Queen e che più ricorda Freddie Mercury, scomparso 18 anni fa.
Nel backstage i fans più accaniti hanno aspettato Brian May fino alle 2,30 di notte per ottenere un autografo.
Roger Taylor invece non ha concesso autografi, è andato via salutando i fans, probabilmente perché sarà impegnato con il suo nuovo singolo The Unblinking Eye (Everything Is Broken).
Nel complesso il Musical è stato emozionante e coinvolgente per il pubblico, con tanto di rose lanciate dai fans. Sicuramente non sarà mai come un concerto vero e proprio ma è sempre bello poter vedere Brian May e Roger Taylor dal vivo che continuano a ricordare Freddie e a dare la possibilità di vivere emozioni uniche ai loro fans.
Brianna M. Rumpelstiltskin (collaboratore)



10 comments